SC-PROJECT MOTORSPORT

MotoGP

La categoria MotoGP da sempre rappresenta lo stato dell’arte del motociclismo, dove tutto è solo performance estrema. I migliori piloti, le migliori squadre, i migliori materiali, nulla è lasciato al caso. Da sempre SC-Project è impegnata in questa categoria. Da due anni siamo presenti ufficialmente sul miglior connubio squadra/pilota che domina incontrastato e vince il mondiale; cos’altro dire.

Moto2

La Moto 2 rappresenta in assoluto la migliore categoria dove fare ricerca e sviluppo. I tecnici SC-Project possono esprimere il massimo della loro capacità tecnica, della continua ricerca e, perché no, della creatività che da sempre distingue il prodotto “Made in Italy” in tutto il mondo. Le infinite ore di prove e test sul banco, il confronto con i migliori tecnici dei Team che partecipano al motomondiale ci ha permesso di vincere innumerevoli gare e titoli mondiali. Nelle corse, quelle vere, non conta partecipare.

Moto3

La Moto3 è da sempre una categoria propedeutica per i giovanissimi. SC-Project punta sui giovani e investe nelle nuove leve. Una categoria sicuramente molto difficile dove i valori in campo sono molto livellati, e la differenza tecnica è veramente minima. Come sempre facciamo la differenza, e l’impegno è sempre massimo.

WSBK

La Superbike è fin dall’inizio nel cuore di SC-Project. E’ con essa che abbiamo mosso i primi passi nel mondo delle competizioni, che siamo cresciuti. Il nostro motto  “ from Motorsport to Road” nasce proprio da questo campionato. E’ da qui che il prodotto prende vita e arriva sulla motocicletta di serie, con le medesime performance. In un campionato delle “derivate di serie” dal regolamento molto restrittivo, un impianto di scarico più performante fa veramente la differenza. E noi la facciamo!

WSSP

Il Campionato del Mondo FIM Supersport è la massima espressione mondiale delle competizioni per moto derivate dalla serie < 1000cc, con più di mezzo milione di spettatori all’anno in pista. Le moto omologate per il Campionato del Mondo FIM Supersport sono basate su modelli di produzione e disponibili sul mercato. SC-Project lavora a stretto contatto con i più importanti team per ottenere le migliori prestazioni sulle piste, con lo sviluppo di impianti completi di scarico ad elevate prestazioni, sia per motori 4 cilindri 600cc sia per motori 3 cilindri 675cc.

AMA - MotoAmerica

MotoAmerica è l’organizzazione che promuove l’AMA Superbike Series dal 2015. Accreditato dall’ Associazione Motociclistica Americana (AMA) e dalla Federazione Internazionale Motociclismo (FIM), arriva a schierare 5 categorie in pista: Superbike, Stock 1000, Supersport, Twins e la LiquiMoly Junior Cup. L’obiettivo principale è quello di rilanciare il mondo delle corse su pista in Nord America fino ad arrivare al massimo livello nei campionati internazionali: MotoGP e World Superbike. SC-Project è orgogliosa di supportare il team KWR nella stagione 2020 con la unica Ducati Panigale V4R schierata alla partenza, equipaggiata con un completo in titanio ad alte prestazioni per la famosa superbike made in Borgo Panigale.

Tourist Trophy - Isle of Man

Il TT dell’Isola di Man è il più estremo ed imperdibile evento per i fans di tutto il mondo. Ogni anno a Maggio e Giugno sull’Isola di Man, una piccola isola tra Inghilterra e Irlanda, si trasforma nel nirvana motociclistico come la più grande corsa su strada a livello mondiale, dove ogni pilota mette alla prova sé stesso contro il leggendario “Mountain Course” – un pazzesco percorso di 37.73 miglia (60,72km) che gira sul perimetro delle strade pubbliche dell’isola. Per oltre 100 anni la sirena del Mountain ha richiamato appassionati e piloti per partecipare ad una esperienza unica nel suo genere, quella dell’atmosfera del Festival del TT dell’Isola di Man.
SC-Project e Paton sono diventati protagonisti assoluti del TT nella categoria Lightweight, come vincitori per 3 volte consecutive (2017-2018-2019) con la Paton S1-R guidata da leggende del TT come Michael Dunlop and Michael Rutter.