OMOLOGAZIONE

fac-simile SC-Project swiss homologationSC-Project progetta, sviluppa e realizza numerosi impianti di scarico omologati per motocicli idonei alla circolazione su strada, rispettando le diverse normative (Euro3, Euro4 o Euro5) in base al modello.

SC-Project è ufficialmente accreditata ed autorizzata dal Ministero dei Trasporti Italiano per la produzione di sistemi di scarico omologati, omologazione valida su tutto il Territorio dell’Unione Europea. I sistemi di scarico SC-Project sono realizzati con i più rigorosi standard qualitativi e garantiscono il rispetto delle normative europee riguardanti le omologazioni dei sistemi di scarico secondo il REGOLAMENTO (UE) 134/2014 per quanto riguarda i veicoli Euro4/Euro5 e secondo la DIRETTIVA 2002/24/CE per quanto riguarda i veicoli Euro3.

Per i prodotti ad uso stradale, tutto il processo di omologazione viene curato internamente dagli ingegneri dell’ufficio tecnico. Ogni silenziatore deve rispettare scrupolosamente i requisiti richiesti delle sempre più severe norme di omologazione e solo dopo aver superato: prove fonometriche, test di invecchiamento dei materiali, test delle prestazioni su banco a rulli e controllo delle emissioni inquinanti (quando necessario), lo scarico può essere omologato e immesso sul mercato. Per fare questo SC-Project si avvale del Servizio tecnico del TÜV Italia appartenente al gruppo TÜV SUD Auto Service GmbH, il quale si interfaccia direttamente con il Ministero preposto al rilascio del certificato di omologazione in modo da garantire elevati standard di garanzia, qualità e sicurezza per il consumatore.

Gli scarichi che riportano la regolare Omologazione Ministeriale certificata sono legalmente utilizzabili su strada pubblica, e in tutto il Territorio dell’Unione Europea. Ogni impianto di scarico in versione omologata presenta una apposita marchiatura con inciso il codice specifico di omologazione che per una maggiore chiarezza è riportato anche sul certificato di omologazione (fornito solitamente in formato cartaceo) specifico per ogni modello di moto.

SCP Distribution Sagl, in quanto filiale svizzera di SC-Project, fornisce a tutti i clienti svizzeri che acquistano in territorio svizzero, la certificazione di omologazione specifica aggiuntiva richiesta per la circolazione sul territorio elvetico, dove prevista, oltre a quella Europea necessaria per circolare su tutti i territori della Comunità Europea.

Acquistando uno scarico omologato SC-Project dalla società SCP Distribution Sagl, la certificazione svizzera sarà inclusa: in caso di smarrimento o di assenza del certificato, è possibile fare richiesta del documento accessorio.