La passione per lo sport motoristico ad altissimi livelli è una cosa che accomuna SC-Project agli appassionati motociclisti svizzeri. Non è quindi un caso che negli ultimi anni gli scarichi SC-Project abbiano equipaggiato le moto di tutti i piloti elvetici più veloci e vincenti al mondo.

Alloro_1
Logo_Randy_Krummenacher

Nel mondo delle moto derivate dalla serie, Randy Krummenacher ha vinto con SC-Project il titolo di Campione del Mondo 2019 della classe Supersport 600, guidando la Yamaha YZF R6 preparata dal team italiano Evan Bros Racing, ed equipaggiata con l’impianto di scarico full-titanio sviluppato all’interno del nostro Reparto Corse.
Il forte legame tra SC-Project ed il pilota di Gossau prosegue anche nella stagione 2020, che vede impegnata SC-Project e Randy con la splendida MV Agusta F3 RC ufficiale del Team Reparto Corse interno della squadra italiana, sempre nel Mondiale Supersport 600.

Thomas_Luthi_logo_nome

Nel mondo dei prototipi legato alla Top Class del motorsport mondiale, ovvero la MotoGP, SC-Project da anni collabora col team tedesco DYNAVOLT INTACT GP nel combattutissimo Campionato del Mondo Moto2. L’alfiere del team DYNAVOLT INTACT GP è l’elvetico Tom Lüthi, vice-campione del mondo nel 2016 e nel 2017 e pilota plurivittorioso nella categoria Moto2. Luthi è stato pilota anche della categoria MotoGP con la Honda RC213V del Team Marc VDS, moto equipaggiata con scarichi SC-Project.
SC-Project, per ben 4 volte vincitrice del Titolo Mondiale nella classe Moto2, ha rinnovato anche per il 2020 la stretta collaborazione col team e col velocissimo pilota nativo di Oberdiessbach.

Dominique-Aegerter-77-logo

Con l’inizio della stagione 2019, comincia l’era del motore 3-cilindri 765cc di Triumph nella categoria Moto2  ed SC-Project si impegna nello sviluppo dell’impianto di scarico anche per il Team MV Agusta Moto2, che vede il pilota svizzero Dominique Aegerter schierato tra i piloti equipaggiati con lo scarico completo sviluppato, progettato e realizzato dall’azienda italiana situata a nei pressi di Milano.

SC-Project è lo scarico pluricampione del Mondo in Moto2, negli anni 2015/2016/2017 e anche Campione del Mondo Moto2 nella prima stagione, la 2019, con motore Triumph 765, a conferma delle prestazioni elevatissime degli impianti completi SC-Project.