Skip to content

MOTORSPORT

MotoGP

La categoria MotoGP da sempre rappresenta la massima espressione del motociclismo. Dal 2009 SC-Project è partner di alcuni tra i migliori team impegnati in questo campionato, dove competono i migliori piloti, le migliori squadre e dove vengono impegnate le migliori tecnologie e testate le soluzioni tecniche più innovative. I titoli mondiali MotoGP vinti negli anni 2017-2018-2019 e le vittorie storiche ottenute dal 2022 al 2024 come fornitore tecnico esclusivo di Aprilia Racing, sono la dimostrazione del livello tecnico raggiunto da SC-Project, unica azienda italiana ad oggi presente in MotoGP.

Moto2

La categoria Moto2 rappresenta per tutti i motociclisti la categoria di accesso alla MotoGP. Fin dal debutto di questa categoria nel 2010, i tecnici del Reparto Corse di SC-Project hanno espresso il massimo della loro capacità tecnica, della continua ricerca e della creatività che da sempre distingue il prodotto “Made in Italy” in tutto il mondo. Ben 4 titoli mondiali vinti (2015-2016-2017-2019) con 3 piloti diversi, oltre che tantissime vittorie di gara e podi, sono il risultato di infinite ore di prove e test sul banco, oltre che del costante lavoro di SC-Project sui campi gara di tutto il mondo.

WSBK

La Superbike e la SuperSport sono da sempre le categorie più vicine alla maxi-sportive ed alle sportive di media cilindrata in commercio. SC-Project scende in campo anche in questa competizione, in un campionato come questo dove le moto da corsa sono derivate dalla produzione di serie con un regolamento tecnico molto restrittivo, dove un impianto di scarico più performante fa veramente la differenza. La ricerca e lo sviluppo messo in campo dal Reparto Corse SC-Project, vengono poi riversati sui prodotti di serie che ogni motociclista può poi acquistare ed installare sulla propria moto.

Tourist Trophy
Isle of Man

Il “TT” Tourist Trophy dell’Isola di Man è il più estremo ed imperdibile evento di corse su strada, apprezzato in ogni parte del Mondo da migliaia di appassionati. Per oltre 100 anni la sirena del Mountain ha richiamato appassionati e piloti per partecipare ad una esperienza unica nel suo genere, quella dell’atmosfera del Festival del TT dell’Isola di Man.

SC-Project e Paton sono diventati protagonisti assoluti del TT nella categoria Lightweight, come vincitori per ben sei volte consecutive (2017-2019 e 2022-2024) con la Paton S1-R guidata da leggende del TT come Michael Dunlop, Peter Hickman e Michael Rutter. Paton è un marchio di proprietà di SC-Project che sviluppa e produce le motociclette con lo storico marchio italiano Paton.